vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

HALLO AUSTRIA

Racconto di viaggio

Villach - Klagenfurt (24 - 26 Aprile 2014)

 

Aiuto qui parlano una lingua strana..sembrano tutti arrabbiati ma poi, in realtà, sono gentilissimi e, devo dire che i posti che ho visto mi sono piaciuti un bel pò!

Il primo giorno l'abbiamo trascorso a Villach... è un piccolo centro molto carino!

Verso sera, Anna e Francesco mi hanno portata in un paese dal nome impronunciabile per me (ma anche per Francesco a quanto pare), Klagenfurt am Worthersee. Abbiamo alloggiato all'hotel Plattenwirt, fuori dal centro storico, ma comodissimo per il nostro obiettivo:

percorrere la pista ciclabile Klagenfurt - Velden

Dopo una buona e consistente colazione, Anna e Francesco hanno montato la mia "roulotte" sulla bicicletta di Francesco e siamo partiti. Questa pista ciclabile è tutta asfaltata e corre lungo il lago...veramente suggestiva. Io e Francesco eravamo in pole position mentre Anna ci stava dietro.

Ci siamo fermati in un boschetto per una pausa dove ho potuto correre un pò...e poi siamo rimontati in sella. 

A Velden purtroppo non ci siamo arrivati perchè minacciava temporale e, quindi, siamo tornati indietro.

La sera siamo andati in centro al paese, che è molto carino e caratteristico, e abbiamo mangiato in un posto che ci era stato suggerito, "zum Augustin". Spettacolare!! La prima sera siamo rimasti fuori perchè Anna e Francesco erano convinti che io non potessi entrare. La seconda sera, invece, c'era freschino e quindi abbiamo mangiato dentro...e io, ovviamente, con loro!

L'Austria è una nazione pet-friendly...noi siamo i benvenuti ovunque...meta consigliatissima!

Di seguito troverete i ristoranti e birrerie dove Anna e Francesco hanno mangiato molto bene e dove io sono stata sempre ben accolta: