vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

Il mio 8 Dicembre a GRAZ

Ciao a tutti, sono Luna, una giovane Border Collie di due anni. Vi vorrei raccontare il mio primo viaggio con la mia nuova splendida famiglia...

Grisù ha ragione, l'Austria si conferma un Paese Dog Friendly. I cani sono ammessi quasi ovunque e le persone mi hanno accolta con calore ed affetto. 

Superato il confine tra Italia ed Austria abbiamo fatto una breve sosta all'autogrill Sudrast ad Arnoldstein, dove l'ingresso ai cani è consentito (nonostante si debba transitare dal buffet per accedere ai tavoli).

Proseguendo sulla strada in direzione Graz ci siamo fermati al ristorante Oldtimer dove, adiacenti alla porta d'ingresso sono disponibili una ciotola d'acqua pulita ed una piena di succulente crocchette.

Una volta seduti al tavolo mi hanno chiesto se gradivo qualcosa... Che posto fantastico, amici!!!

Vi segnalo l'albergo Augartenhotel Art&Design dove, in camera ho trovato una ciotola pulita, una coperta in pile e degli snack di benvenuto.

Le strutture che, invece, vi consiglio per colazione/pranzo/cena dove l'ingresso è consentito sono le seguenti:

 

Segnalo inoltre, per chi fosse interessato, che è obbligatorio indossare la muserurola (per cani di qualunque taglia) in tutti i mezzi pubblici di trasporto ed anche nell'ascensore che porta allo Schlossberg.

 

Spero si esservi stata utile... ora torno a prendere posizione sul divano...

 

ciao e...al prossimo viaggio!!!!