vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

Agriturismo Floriani - Macerata - Agosto 2013

 

Ricapitoliamo:

Razza: spaniel cocker

Specialità: caccia alla beccaccia (ma se mi date una lepre, un merlo, una mosca...va bene ugualmente)

Ambiente preferito: aperta campagna

 

Detto questo, credo che Anna e Francesco, con questa prima vacanza a 3, abbiano voluto fare bella impressione su di me.

Questo agriturismo nelle marche, immerso nella campagna, avete presente cos'ha significato per una cucciolina di cocker?!? un'esplosione di stimoli.. mi sentivo una lampadina, tutti i miei sensi si sono accesi di colpo.. odore di erba fresca, uccellini, insetti, gatti, piante, etc...

 

Anna era innamorata della vista che si godeva...una larga vallata con Macerata davanti a noi... 

Francesco, meno romantico, era invece innamorato della bellissima piscina immersa nel verde... (e io potevo stare lì con loro nel prato a bordo piscina!!!)

Io ero innamorata di tutto...

 

I proprietari sono veramente molto gentili ed ospitali...non potete capire quante coccole e complimenti ho ricevuto al mio arrivo!

 

Nella trattoria, che si trova all'interno del parco dell'agriturismo, si mangia benissimo! La colazione viene servita lì con estrema gentilezza e disponibilità (io non vedevo l'ora di attivarmi la mattina e, quindi, trascinavo Anna e Francesco un pò in anticipo rispetto all'orario di apertura, ma ci servivano comunque e sempre col sorriso)...

 

Per umani grandi e piccini questo è un posto meraviglioso dove alloggiare che permette di rilassarsi e visitare una regione ancora poco conosciuta ma veramente piena di storia, tradizioni e panorami.

 

Per noi cani...è semplicemente il PARADISO!

 

Come potete vedere nelle foto...io sono ovunque...a cena, a colazione, a bordo piscina (che purtroppo non si vede perchè io sono al centro dell'attenzione...)

 

 

Ristorante Albergo Nenè - Urbino - Agosto 2013

 

In questo posto, abbiamo trascorso gli ultimi giorni di vacanza. Buona l'accoglienza, ottima la colazione e... la cena al ristorante vale la pena provarla. Cucina tipica marchigiana eccellente!

 

Abbiamo fatto colazione all'interno della saletta ristorante e io sono potuta tranquillamente entrare.

 

La struttura ha una bellissima piscina e informo i miei amici pelosi che io sono potuta stare con Anna nella zona sdrai (non proprio attaccata alla piscina ma era sufficiente per stare in loro compagnia).

 

Direi che anche questo è un posto che vi consiglio... 

 

La posizione è ottima per visitare Urbino e Pesaro ed il meraviglioso e poco conosciuto Conero!!!