vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

Amo le vacanze al mare...ed ancor più le spiagge per cani...

Le vacanze al mare sono uno spasso...spiagge, cani, nuotate, riposini all'ombra e tante corse sul bagnasciuga...
La mia famiglia ama il mare, ma è consapevole che, per noi cani, può essere un'esperienza traumatica, se non vengono presi alcuni accorgimenti. Consiglio a tutti di andare in spiagge attrezzate per cani in modo da avere sempre acqua ed ombra a disposizione, nonché la "dog doccia" dove poterci sciacquare via l'acqua salmastra del mare. In questo modo, le vacanze saranno rilassanti per tutti i membri della famiglia. Noi cani possiamo fare amicizia e giocare con altri cani, fare il bagno con il nostro branco umano e (in alcune spiagge) assaporare anche un buon gelato adatto al nostro palato! I nostri compagni umani invece, possono leggersi un libro sotto all'ombrellone o fare quello che farebbero durante le loro vacanze al mare.
Nuotare ci fa molto bene alla muscolatura ed in mare l'esercizio è potenziato perché ci sono le varie correnti...è altrettanto vero, però, che l'acqua di mare non fa bene alla nostra pelle ed al pelo, percui è molto importante farsi la doccia dopo aver nuotato e nelle spiagge per cani le nostre docce sono veramente comode (anche se il "momento doccia" lo tollero poco).
Suddivise per regioni,troverete solo le migliori spiagge in cui sono stata, quelle in cui i cani hanno accesso al mare e dove mi hanno accolta e coccolata nel migliore dei modi, vi parlerò solo di quei posti che, se non visitate, vi perderete qualcosa di speciale...parola di Grisù!