vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

LA MIA PRIMA VACANZA

Racconto di viaggio

Agosto 2013

 

Le Marche?...ma perchè questa regione ha un nome plurale?...non l'ho ancora capito, forse perchè l'anno scorso, quando mamma e papà mi hanno portata in vacanza con loro, avevo solo 7 mesi...troppo giovane per rispondere a domande esistenziali...

 

Cari amici, questa regione e' una sorpresa perchè si possono vedere centri storici molto belli come Macerata, Urbino, Recanati, Ascoli Piceno, Fano, Pesaro. Si può viaggiare in macchina con la testa fuori dal finestrino per annusare meglio i profumi delle colline e, quando si ha caldo, perchè non fare un tuffo in mare!?!

 

Abbiamo trascorso i primi giorni di vacanza nella zona di Macerata, all'Agriturismo Floriani, dove mi si sono accesi tutti i sensi...figuratevi una cockerina in mezzo alla campagna...un sooognooo!

 

Di giorno siamo andati in diversi lidi attrezzati dove mi sono rilassata. Ho fatto pochi bagni, però, perchè non sapevo ancora nuotare...mi portavano dentro in braccio, che vergogna, tutti gli altri pelosi mi prendevano in giro...se mi vedessero oggi...

 

Abbiamo terminato il nostro piccolo viaggio alloggiando nella zona di Urbino, all'hotel ristorante Nenè. Urbino e Pesaro sono senz'altro molto belle...ma la vera sorpresa è il Conero...non potete perderlo.

 

Nei ristoranti devo dire che non abbiamo mai avuto problemi, mi hanno sempre accolta in modo gentile ovunque!

 

 

Nella mappa troverete i posti in cui siamo stati e che vi consiglio. Se cliccate sui segnaposti, scoprirete cosa penso di quel posto: