vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

SPIAGGE DOG-FRIENDLY

Abruzzo

Bau beach - Silvi Marina

Gratis

 

Questo posto è meraviglioso! Non c'è nulla, solo una spiaggia libera in cui correre liberi come pazzi con le orecchie al vento.

Dovete portarvi tutto...ombrellone, asciugamano,palline, biscottini... e tutto quello che può servire a rispondere al richiamo...perchè qui possiamo stare liberi!!

e se non mi credete....guardate le foto...

Marche

Lido Marebello - Civitanova Marche (agosto 2013)

Lido a pagamento

 

La mia prima esperienza in spiaggia... direi un ottimo modo per cominciare!

Una mattinata di relax sotto all'ombrellone a leggermi "La Pimpa"...non potete capire che goduria...e pensare che prima di arrivare, avevo paura che alla parola "spiaggia" corrispondessero fatica e caldo...e invece ombra, brezzolina e...una sana lettura!... In questo posto meraviglioso ho scoperto che esistono le docce per noi cani...fantastiche!!!

Pelosi quando passate di qui, mostrate gli occhi pietosi e fatevi portare in questo lido...

Pineta Beach - Porto Recanati (agosto 2013)

Lido a pagamento

 

Il mio secondo giorno in spiaggia.

Mi ero appena abituata al Lido Marebello e, questi due (Anna e Francesco), mi portano in un altro lido... all'inizio ho storto il tartufo, poi ho cominciato ad intravedere altri simili e mi sono un pò rilassata...il posto è molto carino ed il personale è veramente gentile! Anche qui c'era la doccina per noi... 

Questa spiaggia la ricorderò finchè vivo perchè in questo posto mi hanno fatto fare il mio primo bagno...che freddo e che pauuura!!

Cari amici a 4zampe se passate da queste parti, fatevi portare...ne vale la pena!

Puglia

Costa Ionica (agosto 2014)

Eden Salento Agribeach

Lido a pagamento

 

Prato verde, Mare blu e tanti tanti amici da conoscere. Anna e Francesco si sono innamorati di questo posto, io mi sono innamorata di Ottone, il mio vicino di ombrellone...un grosso cane tutto maculato, bellissimo!

 

In questo posto, gestito interamente da ragazzi, si mangiano prodotti a Km 0 veramente ottimi...c'era un profumino verso l'ora di pranzo...vabbè, meglio ricordare il mare meraviglioso in cui ho fatto molti bagni e che vi consiglio caldamente! Il prato è molto spazioso, e gli ombrelloni sono ad una distanza tale percui si ha una buona privacy...

 

Anna per paura del caldo mi faceva fare tanti bagni e subito dopo...doccia, che per fortuna non era gelata...si, in questo bellissimo posto c'è la doccia tutta per noi pelosi, così non ci rimane la salsedine sul pelo...

 

Dimenticavo, c'è un'ottima musica di sottofondo che fa da colonna sonora  alle giornate sotto all'ombrellone.

 

Lido attrezzato assolutamente consigliato... qui siamo gli ospiti d'onore!!

 

Costa Adriatica (agosto 2014)

Santos Baubeach

Lido a pagamento

 

Un lido elegante ma al tempo stesso informale. C'è un'area piuttosto grande dedicata a baubeach con una zona verde dove poter andare a "sporcare" in santa pace senza tutti quegli occhi addosso!

 

Siccome siamo sugli scogli, c'è la scaletta per entrare in acqua...voi non potete capire che tuffi si fanno!!

 

Qui si sta proprio bene...c'è sempre una bella brezza...e si mangiano certe friselle...per chi invece è più vorace c'è proprio il ristorante, dove noi possiamo ovviamente andare! insomma che aspettate...non siete già qui!?!

 

Come potete vedere nelle foto, c'è un ampio spazio tra gli ombrelloni, così che tutti abbiano la propria pivacy...non male!

Veneto

La Brussa  - Caorle - (ottobre 2014) 

Gratis

 

Cari amici questo posto ha qualcosa di magico. Non ci sono ombrelloni, ciotole, doccie o bar...ma c'è una natura incontaminata, tanta spiaggia, mare e...profumo di libertà!!

 

Dovete portarvi tutto ma, vi garantisco, ne vale la pena. Di solito, qui, veniamo in moto perchè la strada in mezzo alla campagna si presta molto ed Anna e Francesco adorano fermarsi a mangiare in uno dei ristoranti/trattorie tipiche della Brussa (che si trovano a 2-3km dalla spiaggia).

 

Per darvi un'idea guardate le foto della mia ultima gita in moto (ottobre 2014) qui in Brussa... 

 

La spiaggia di Pluto - Bibione (VE) - (Luglio 2014) 

Lido a pagamento

 

Venire in moto al mare è fantastico perchè ti puoi godere le strade secondarie e meno trafficate...

Lettino, ombrellone, guinzaglio lungo, ciotola, doccia, possibilità di fare il bagno e... ice-bau... vi basta?

Per i più diligenti e/o inclini a questa disciplina c'è anche un piccolo percorso di agility da fare...

io personalmente sono stata educata al fiuto...se mi nascondete qualcosa, qualunque cosa, state pur certi che ve la scovo ma l'agility proprio non mi piace e quindi, vi dico che c'è ma, onestamente, non l'ho provato! sembra bello però...

 

Se volete trascorrere una domenica fantastica o, se siete a Bibione in vacanza, fatevi portare in questa spiaggia perchè merita... il problema sarà solo quello di venire via...