vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

VIVE LA FRANCE!!!

Chamonix ed Annecy - Luglio 2014

 

Cari amici, esiste una piccola città in Francia molto molto carina con un bel lago grande in cui noi possiamo fare il bagno e refrigerarci nelle calde giornate d'estate, come quella in cui l'ho visitata io. Questa bella cittadina si chiama Annecy e io consiglio, a tutti voi quadrupedi, di aggiungerla alle tappe dei vostri futuri viaggi.

 

Dovete sapere che, in Francia noi siamo ben accetti ovunque... incroyable!!!

 

Itinerario della giornata: partenza da Aosta in tarda mattinata, pausa con passeggiata a Chamonix (un piccolo centro suggestivo ai piedi del Monte Bianco) e arrivo ad Annecy per pranzo. Ci sono ristoranti di tutti i tipi ma il mio infallibile fiuto vi consiglia di fermarvi in una creperie...sono tutte molto buone!!!

 

Il divertimento, però, è arrivato dopo pranzo per me. Abbiamo avvistato un'area del lago in cui noi possiamo balneare e, così....eccomi in acqua in "men che non si dica". Anna non si fidava a lasciarmi senza guinzaglio (leggermente apprensiva?) e, così, è entrata con me. Purtroppo, la zona del lago assegnata a noi, è relativamente vicino alla strada e Anna temeva che io potessi partire in quarta e finire sotto ad una macchina... ma dico io, con un'acqua così azzurra e fresca perchè mai sarei dovuta andare in strada? mah... chi li capisce questi umani!

 

 

Nella mappa potete vedere le località che ho visitato e crearvi l'itinarario cliccando sui segnaposti.