vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

IN TRENTINO TORNEREI TRENTATRE VOLTE...

Racconti di viaggio...

 

Val Di Fassa - Marzo 2016

 

La Pasqua in montagna con gli amici è la Pasqua più bella che ci sia!!

Ho conosciuto una disciplina che ancora non conoscevo: la ciaspolata!!! Abbiamo alloggiato in un appartamento a Campitello di Fassa alla Majon Sotroi Appartamenti  . In questo modo io ed i miei amici Luna e Romeo ed il nostro branco umano eravamo liberi di muoverci senza essere obbligati ad orari particolari come in hotel. Una soluzione perfetta!

Abbiamo visitato Canazei che è molto carina (anche se a noi è vietato entrare in diversi bar e ristoranti). Moena è un pò più grande ma altrettanto bella. A Pozza di Fassa, un centro a circa 5km da Campitello, siamo stati accolti benissimo nel ristorante Le Giare... 4 umani + 3 cani (di cui due border collie) non è da tutti accettarli... ma in questo posto ci hanno accettati per ben due sere!!!

Tornando alla ciaspolata:

Partenza: Passo San Pellegrino

Percorso: Passo San Pellegrino - Rifugio Fuchiade - Valle Rio delle Zigole - Passo San Pellegrino

Durata: noi ci abbiamo messo 5 ore e 30 min. ma con tante pause. Pausa pranzo per gli umani, pausa gioco per noi cani ect...

Un'esperienza fantastica da fare a 6 zampe!!

Precauzioni Consigliate: WINTERPAD!!!

Bressanone - Gennaio 2014

 

La prima settimana dell'anno l'ho cominciata proprio bene. Anna e Francesco mi hanno portata all'hotel Goldener-Adler a Bressanone. Non c'è che dire...in Trentino sembra di essere nel paese delle fate. Tutte le case sono addobbate e tenute perfettamente in ordine. Le persone del posto, i ristoratori, gli albergatori, i negozianti sono tutti gentilissimi e noi cani siamo sempre i benvenuti. I mercatini di Natale ravvivano le piazze dei vari centri e, in sottofondo, si sentono le canzoncine natalizie.

 

Anna e Francesco erano entusiasti di perdersi tra le stradine ed i vicoli di Bressanone mentre io cercavo disperatamente, tra la neve,  di tartufare e "leggere le notizie" lasciate dai miei amici, passati prima di me lungo la strada.

 

Unica nota dolente di tutta la faccenda: Anna mi ha comprato una sorta di paltò, alla Sherlock Holmes, impermeabile da un lato e di lana dall'altro. Non so come farle capire che sono un cane e, per di più, uno stoicissimo cocker...

 

Di rientro dalla nostra breve vacanza ci siamo fermati a Brunico e poi a Dobbiaco. Nel primo posto abbiamo fatto una passeggiata lungo la via principale e ai mercatini di Natale mentre nel secondo, ci siamo fermati a mangiare in un posto molto carino. Quel giorno nevicava pesantemente e, quindi, abbiamo potuto girare poco e... a denti stretti... devo dire che il mio paltò impermeabile mi ha fatto comodo.

Nella mappa, qui sotto, troverete i posti che ho visitato e che mi sono piaciuti molto:

 

Qui sotto trovate i ristoranti dove sono stata ben accolta e dove si mangia piuttosto bene: