vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

 

La spiaggia di pluto - Bibione - Luglio 2014

 

Come prima meta di una gita in moto, la Spiaggia di Pluto di Bibione è perfetta! Ho scoperto, così, che entrare nella mia sacca da moto, significa andare in un posto magnifico con il mio "branco"... è un'esperienza unica che consiglio a tutti!

 

Il tragitto che io consiglio è quello che, venendo da Portogruaro, passa per Lugugnana e per Terzo Bacino...la campagna è bellissima da attraversare in moto...i profumi e i colori che si respirano e vedono sono difficili da descrivere, vanno vissuti!

 

Clicca qui per leggere la mia esperienza alla Spiaggia di Pluto!!

 

 

La Brussa - Caorle - Ottobre 2014

 

Ma è veramente Ottobre? siamo sicuri? io ho caldo e avrei voglia di fare un giro in moto...perchè non andiamo in Brussa? li potrei correre libera e, magari, farmi anche un tuffo in mare.. per fortuna Anna e Francesco sono d'accordo con me e quindi... eccomi, sono già dentro alla mia sacca, pronta per un bel giretto in moto!

La Brussa è un'area conservata nella sua natura, non c'è "contaminazione umana"... pineta, spiaggia e mare...bellissimo! amici andateci!!! 

Appena arrivati, esco, e scorazzo sulla spiaggia libera (e noi possiamo)....l'acqua è cosi bella e calma che non posso resistere alla tentazione di buttarmici...

Questa gita in moto nella campagna veneta e nella bonifica zignago, la consiglio vivamente!!!

Non mancano i posti carattereistici..dove andare a mangiare!

 

Clicca qui per leggere la mia esperienza in Brussa!!

 

Lago di Santa Croce - Belluno - Novembre 2014

 

E' una tiepida domenica di novembre e splende il sole. Anna e Francesco decidono di fare un giro con la moto prima che il grigiume dell'inverno faccia passare loro la voglia di usarla. Mi infilo nella mia sacca e...yuppiduu...si parte! Destinazione: Lago di Santa Croce, alle porte delle dolomiti bellunesi a un'oretta da casa. 

Un po' di autostrada, un pò di curve nel Fadalto e finalmente eccoci al Lago...

Dopo aver corso con la mia pallina sugli ampi spazi verdi, sento il richiamo dell'acqua ed ecco che la voce di Anna è sempre più lontana...non ho voglia di obbedire, voglio solo tuffarmi nel lago! Plaf.. plaf.. plaf... ad accogliermi c'era molto fango in cui sono affondata, ma quanto mi è piaciuto!! divertentissimo!!

 

Nella mappa potete vedere dove si trova il Lago di Santa Croce e, cliccando sul segnaposto, creare l'itinerario che volete:

 

Dove abbiamo mangiato:

  • Albergo Ristorante "Alla spiaggia", viale al Lago 5 - Farra d'Alpago (BL)
  • Ristorante "Ai Gabbiani", Brussa.... noi possiamo mangiare solo fuori quindi è consigliato nella bella stagione...