vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
vacanza, vacanza cane, vacanze grisù
A spasso con Grisù
A spasso con Grisù

"To do list" pre-partenza

Cari amici io, francamente, preferisco correre veloce come il vento dietro ad una pallina invece che fare la noiosissima lista delle cose da non dimenticare prima di partire per un viaggio.

 

 

Ho pensato, quindi, di essere solidale con tutti voi e pubblicarvi la mia "to do list":

 

  • (Se andate all'estero) informatevi sulle normative vigenti nello Stato in cui intendete andare e fate una visita dal veterinario. Solitamente la vaccinazione antirabica non ve la toglie nessuno!!!!
  • (Se andate all'estero) procuratevi il passaporto veterinario alla vostra ASL.
  • Assicuratevi di essere in regola con tutte le vaccinazioni
  • (Se andate in zone marittime) tassativo è utilizzare un buon antiparassitario che vi protegga anche dai flebotomi che sono la causa della leishmaniosi.
  • (se andate in località marittime) vi consiglio di informarvi ed, eventualmente, prenotare un' ombrellone in un lido attrezzato per noi. L'acqua del mare ci da molto fastidio se ci rimane addosso e, in questi posti, ci sono le docce per noi che, oltretutto, ci permettono di rimanere sempre freschi anche nelle giornate più calde. Generalmente, poi, in questo tipo di spiagge, non siamo costretti a rimanere legati sotto all'ombrellone, ma possiamo correre liberi sul bagnasciuga e nuotare!!!